Eccomi qua ragassi,
ieri sera dopo aver cenato PESANTEMENTE cinese il risveglio di oggi è stato più complicato del previsto..bocca impastata come se avessi vinavil al suo interno sommato agli occhi stropicciati..beh : avevo bisogno di svegliarmi per bene!!! Allora via di colazione al posto del pranzo ( erano le 13 credo..) e poi dopo una veloce telefonata mi sono messo daccordo con un'amica per andare a correre un pò..dovevo smaltire assolutamente quel cibo ahahah!!Qualche raccomandazione del vecchio sul vestiario e poi via al ritrovo..riassumendo è stato faticoso ma bello allo stesso tempo,zompettando con la vale ho visto dei bei posti, seguendo la ciclabile che piano piano ci portava verso "l'altipiano".Lei non era certo al mio livello di resistenza ma neanche io eccelgo se devo essere sincero pero'...si..pero'...ok spacco di brutto! ahahaha Scherzo ovviamente!!Mi permetto di darvi dei consigli utili se vi apprestate a correre con questo "freddo" sia sul vestiario,cosa mangiare ecc.
VESTIARIO : - Sicuramente di tipo tecnico..maglietta aderente alla pelle a maniche lunghe con giacchetta senza maniche sopra (assicuratevi di avere quache tasca utile),pantalone aderente stile calzamaglia sempre di tipo tecnico( vanno bene anche quelli da sci),guantini contro il freddo delle mani e soprattutto ragazzi..scarpe adeguate alla corsa!!Importante farsi consigliare in un negozio specializzato..non grandi magazzini/sportler o simili!!Li non capiscono un tubo a riguardo!!Non indossate altro rischiate solo di accumulare sudore,è importante che il corpo traspiri!
MANGIARE : - Prima della corsa mangiare almeno 2 ore prima! Durante la corsa se avete solo acqua bagnarsi la bocca e sciacquarsela senza bere,altrimenti portatevi degli integratori salini liquidi.Finito la corsa aspettate almeno 45 minuti prima di mangiare preferendo sempre i carboidrati!!Ci si puo' concedere una mezza banana nell'immediato ma non altro.
I miei consigli sono derivati dell'esperienza del papi che corre a livello di competizione amatoriale!Teneteli presente ma informatevi per bene..a nessuno fa piacere arrivare a casa COTTI per 1 ora di corsa!!Ah..ascoltate i vostri muscoli mente correte,quando vi danno dei segnali di dolore fermatevi!!Non siete maratoneti!!!OK??? Stay Tunes!!!
by TUKI
Nessun commento:
Posta un commento