giovedì 3 gennaio 2013

Le terme di Warmbad a Villach in Austria



Da Tarvisio, dopo Coccau percorrendo la statale, si passa il confine italiano e si entra in Austria.
Continuando sulla strada statale 83 non è necessario acquistare la “vignette”, obbligatoria in autostrada, ma bisogna fare attenzione perché entrambi i segnali stradali sono di colore blu.
Arrivati a Warmbad si parcheggia l’automobile in un ampio piazzale, la sosta si pagherà alla reception delle piscine all’uscita, con il biglietto d’ingresso. Il costo è di 14€ per tre ore, di 19,50€ per l’intera giornata,  a persona.
Si viene forniti di un pratico “orologino” di plastica che serve a chiudere l’armadietto dello spogliatoio, con un sistema d’identificazione del numero relativo, con il vantaggio di non rischiare di perdere eventuali chiavi nelle tasche dell’accappatoio!
Non è obbligatoria la cuffia in testa, liberi e felici! Gli asciugacapelli sono utilizzabili gratuitamente!
Al terzo piano dell’impianto c’è la piscina sportiva con le corsie di nuoto; al piano terra si trova invece la zona divertimento con scivoli, aree idromassaggio, cromo terapia e getti d’acqua; c’è anche una piscina esterna dalla quale si può godere del paesaggio circostante; si possono inoltre effettuare massaggi , saune e hammam nel centro benessere.
Per fare uno spuntino si può entrare in ciabatte ed accappatoio nel comodo ristorante annesso.
L’acqua è piacevole e salutare, in particolare per il sistema scheletrico e muscolare.
A volte è proprio necessario dedicare un po’ di tempo a se stessi, magari divertendosi come bambini, almeno ogni tanto!

Nessun commento:

Posta un commento