domenica 3 giugno 2012
Trofeo Uisp Veneto - 3a Tappa - 27/05/2012
LOCATION : Torre di mosto (VE) - Pista Real Team
LUNGHEZZA PISTA : 450 mt. circa
RAPPORTO CONSIGLIATO : 6 (pignone) - 66 (Corona)
BENZINA USATA : 98 oct. Agip
Buonasera piloti...come di consuetudine mi avvio a farvi il riassunto del weekend di gara relativo al terzo appuntamento del trofeo che , lasciatemelo dire ha proprio lasciato il "segno"!
Forte di un sabato pomeriggio ricco di risultati (vi risparmio la descrizione altrimenti rischierei di dilungarmi troppo ) e di prove chiudo la giornata staccando un bel 33.14 sec come best lap : non male pensando al 34.9 dell'anno prima e con gomme quasi finite.Ah si..ricordo che l'asfalto a Torre è noto per "divorare" le gomme!
La mattina seguente , dopo qualche piovasco notturno , risulta fresca e gradevole quindi una volta espletata la burocrazia di consegna dei transponder e relativa iscrizione mi misi subito a regolare la carburazione.Affrontai le prove libere senza strafare , intento più che altro a rodare le gomme nuove e a trovare il giusto attacco della frizione 2A.Le qualifiche invece non vanno come da aspettative (andare sotto i 33 sec.) chiudendo prima con un 33.5 e un 33.2 nella seconda manche , il che mi vale il 7° posto in griglia su 10 piloti.Sulle prime non ero contento ma poi ,pensandoci bene ed analizzando i tempi dal 4° in giù il gap era composto da pochi decimi : una partenza sbagliata/caduta poteva rimescolare le carte!
Gara1 :
Sono 7° ma parto all'interno quindi, dopo una bella partenza e una caduta di un pilota alla prima curva , mi ritrovo 5° dietro al pacca e nick in scia.La foga è palpabile lì davanti tanto che il pacca si gira e viene investito dal nick dietro di lui (che botto!! ) e mi ritrovo 3° col Brian intento a lottare con Tonello per il 4° posto il che mi ha fatto acquisire un pò di vantaggio! Purtroppo alla curva a gomito stretto prima della S dei cancelli l'anteriore decide di lasciarmi finendo rovinosamente a terra (perdo 3 posizioni )ma riesco ad accendere la moto e ripartire finendo 6°..gran bella botta però.A fine gara infatti mi avvio diretto all'ambulanza per il dolore alla spalla sx : sembra solo una contusione e vengo congedato con del ghiaccio.
Gara2 :
Dopo 45 min. di ghiaccio decido di affrontare lo stesso la gara (imbottito di antidolorifici ), non volendo perdere punti ritirandomi come successe a Selvazzano.Questa volta parto 6° all'esterno della griglia , dovuto al ritiro del mio amico Ste (caduto in gara1 al primo giro), e la cosa non mi piacque molto..infatti alla prima curva non mi riuscì , cm in precedenza, di infilare qualche pilota li davanti e rimasi a proteggere la mia posizione.E' stata una gara ad inseguimento e di lotta con la mia spalla, infatti a 4 giri dalla fine vedendo il mio margine dal Strako assottigliarsi decisi di non rischiare facendo una gara di "gestione" fino al traguardo tenendomi il mio 6° posto finale assoluto.
Alla prox ragassuoli..col referto del medico sulla mia spalla!!! ahaha ;D :°(
By Tuki
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Sarebbe appassionante, se ci assistessi di persona...
RispondiEliminaMa come stai? La spalla?
sto un pò meglio fisicamente anche se un pò demoralizzato.Il tutore alla spalla sx x 35gg mi farà saltare 2 tappe.Meglio recuperare x bene! :)
RispondiElimina