come da titolo oggi vi racconterò delll'infortunio che ho subito nell'ultima gara di minimoto..ve l'avevo promesso!! Siamo rimasti che continuai la gara dopo la caduta..ebbene una volta tagliato il traguardo, mi portai subito verso l'ambulanza lamentando forte dolore alla spalla sx;prontamente venni visitato ma riscontrarono solo una forte contusione e fui congedato con del ghiaccio secco.Sul momento ,sollevato dalla diagnosi , decisi di fare anche la seconda gara.Alla fine della giornata portai la moto a casa guidando ma lamentando sempre l'impossibilità di alzare il braccio al di sopra della spalla.
Come dice un vecchio proverbio "la notte porta consiglio"..e la mia portò una febbre a 38.8 rantolante sul divano.Pensai fosse un colpo forte di calore in pista ma in verità era lo sfogo del trauma..vabbè..con 2 tachipirine mi rimisi in sesto e andai lo stesso al lavoro!!
La mattina mi sentivo scassato ma ressi fino a mezzogiorno..al che decisi di farmi fare un controllo in un ospedale di quelli Italian style...sapete che intendo vero !?? Ma bando alle polemiche,dopo una gloriosa trafila di visite, dalle quali non sembrava venir fuori nulla, alle prime lastre "per scrupolo" ecco la sorpresa :
" LUSSAZIONE 2° DELL'ACROMION CLAVEARE SPALLA SX "
( foto d'esempio )
Consiglio mio...nel dubbio fatevi vedere sempre il prima possibile, se vi accade qualcosa del genere, interpellando i migliori ortopedici che avete in zona! Per questo infortunio ho perso una gara , palestra e tanti bei weekend con la Moddy...meno male che il 2 di Luglio lo tolgo!! Prossima settimana ho la visita in privato per controllo e rabilitazione..vi farò sapere l'esito!
STAY TUNED !!!
by TUKI
tanti auguri di pronta guarigione!!!! Speriamo che al più presto potrai ricominciare a correre con la tua moto
RispondiEliminaeh si.. ma senza affrettare la riabilitazione!:) grazie mille mariangela! Continua a seguirci :)
RispondiEliminaMi dispiace...ma spero che tu guarisca presto!
RispondiEliminaGrazie Titti anche se in ritardo! :)
RispondiElimina