domenica 20 maggio 2012

Torre di Mosto - 19/05 - Allenamento.

LOCATION : Torre di mosto  (VE) - Pista Real Team
LUNGHEZZA PISTA : 450 mt. circa
RAPPORTO CONSIGLIATO : 6 (pignone) - 66 (Corona)
BENZINA USATA : 100 ottani OMV mix con 98 oct. Agip


Eccomi dopo un po' di assenza per una breve analisi su quello che è stato l'allenamento di ieri!:)
Insieme ad il socio Strakuz abbiamo deciso di fare un piccolo allenamento a Torre in vista della gara del 27 Maggio,anche perchè io dovevo sciogliere i dubbi sul rapporto da utilizzare.Partivo con il mio vecchio tempo di riferimento , un mesto 34.9 dell'anno precedente...inguardabile!Notai fin da subito una carburazione grassissima rispetto a Jesolo (report che vi farò) portando il getto di partenza di max da un valore di 120 a 108 finale : le temperature variano la carb. in modo evidente..non trascurate mai questo particolare se volete il max dal vs mezzo.
Bene..dopo alcuni giri capisco che il fatto di aver adottato dei semimanubri corti è stata una scelta azzeccata in quanto l'apertura del gas ora è più immediata e mi porta ad una sensazione di controllo maggiore.
Dopo aver portato la frizione ad un rodaggio quasi ottimale,con un attacco intorno ai 9000 giri ,comincio a fare dei giri veloci alternati a qualche caduta per la troppa foga...eheheheh..staccando un tempo finale sul best lap di 33.14 s. Nel complesso sono soddisfatto ma c'è ancora margine per migliorare in quanto potendo provare un attacco attorno aigli 8800 giri forse avrebbe giovato un po' di più , ma queste sono solo mie sensazioni!


Alla prossima ragazzi!! :D 





Nessun commento:

Posta un commento