martedì 7 agosto 2012

Kimagure Orange Road - Quel fantastico trio..

Ebbene sì... per chi di voi ha già capito sto parlando di uno dei cartoni più blasonati di fine anni 80 inizio 90,un pezzo della mia infanzia al quale mi sento sempre legato.Ricordo le corse del dopo scuola , per chi come me faceva le elementari a tempo pieno, per vederlo su Bim Bum Bam con il mitico doppiaggio di Garbolino & C. Invece per chi non lo conoscesse con  il suo titolo originale , in Italia si chiamava " E' Quasi Magia Johnny"..un anime incentrato sulle vicende di un trio di ragazzi (il famoso " lui,lei & l'altra ") , i primi amori,le incertezze dettate dall'età acerba,siparietti comici scolastici e via dicendo.Da capo alla storia lo fa Johnny,un ragazzo dai poteri Esp che si sposta di continuo di città in città per colpa delle sorelle che, non fanno che usare il potere in pubblico per le cose più stupide ; quindi il padre per evitare che si venga a sapere dei poteri della loro famiglia decide di traslocare fino a quando non arriveranno a Tokyo dove tutto nascerà...
Ma non voglio raccontarvi del cartone bensì delle emozioni che mi dava quand'ero bambino..mi immedesimavo nel personaggio ed a scuola , nella ragazzina del cuore di allora, vedevo la Sabrina del nostro Johnny..anche perchè un po' alla lontana le assomigliava! ahahaha :D Mille battaglie con i compagni per cercare di impressionarla emulando le gesta di Johnny,anche solo per tenerle la mano per andare a mensa..eh si già quella volta mostravo carattere..e moddy lo sa! ahahah :D (grz Ena x sopportarmi ). Chi di voi non si è mai immedesimato in un cartone cult degli anni '80/'90 ? In quel personaggio specifico che vi affascinava così tanto da ignorare pure la mamma che vi chiamava per la merenda..eh !? Neanche una puntata mi sarei perso..che fosse stato d'alzarsi alle 7 in piena estate  o il pomeriggio dopo scuola.
Forse non ho mai capito perchè mi affascinasse così tanto seguire le vicende di quei tre..forse perchè speravo di poterle vivere ,incosciamente, pure io nel mio piccolo mondo reale,oppure perchè speravo che quella ragazzina un giorno notasse il mio interesse per lei. Allora guardando le vicissitudini di Johnny cercavo  lo spunto per dichiararmi..ebbene sì come lui nascondevo un'eterna indecisione.Vi lascio con qualche video, ma soprattutto con un'inedita cover della famosa Kyosuke n°1 .. traccia al pianoforte che Madoka ( Sabrina ) dedicò a Kyosuke ( Johnny ) nella serata del suo 18esimo compleanno..


La sigla italiana ( per i nostalgici ) :


La sigla Jap ( per gli amatori ) Music Version :



by Tuki

Nessun commento:

Posta un commento